David di Donatello 2021, al via la festa di ripartenza del cinema italiano

Sophia Loren miglior attrice protagonista per La vita davanti a sé.

Standing ovation al Delle Vittorie per la grande attrice 86enne che vince questo premio per la settima volta

Giorgio Diritti, miglior regia, per il film Volevo nascondermi.

Standing ovation per la grande attrice 86enne che ha vinto per la settima volta il premio destinato alla miglior attrice protagonista.

Standing ovation al Delle Vittorie per la grande attrice 86enne. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dalla proiezione di un video a cura di Rai Cultura a cui sono seguiti gli interventi di Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini. (LiberoQuotidiano.it)

Milano, 11 mag. (LaPresse) – Il David di Donatello per la miglior regia è stato assegnato a Giorgio Diritti per il film ‘Volevo nascondermi’, la storia dell’artista Antonio Ligabue. (LaPresse)

Lo ha comunicato la presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema italiano al termine della cerimonia per la 66esima edizione del premio Milano, 11 mag. (LaPresse)

Milano, 11 mag. (LaPresse)

Entrambi i film fanno anche parte della cinquina che concorrerà al premio più prestigioso, insieme a “ Favolacce ” dei fratelli D'Innocenzo, “Hammamet” di Gianni Amelio e “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti (Sky Tg24)

Io sono aperto ad un’esperienza all’estero perché ci sono treni che non puoi perdere, devi saper scegliere. – Manuel Locatelli infiamma il mercato, come riportato dall’Equipe il 23enne in forza al Sassuolo sarebbe nel mirino del Paris Saint Germain. (Europa Calcio)