Gli slalom maschili spostati a Flachau, cancellato il primo fine settimana a Kitzbuehel

Davide Marta SPORT

Al momento non ci sono cambiamenti in vista per quanto riguarda la prossima settimana, quando sono in programma le gare di velocità.

Le indiscrezioni di stampa austriache trovano conferma.

Gli slalom maschili di Coppa del Mondo, previsti a Kitzbuehel sabato e domenica, sono stati cancellati e saranno recuperati nelle stesse date a Flachau, dove ieri sera si è svolto lo slalom femminile.

La comunicazione è arrivata pochi minuti dopo le 14 dalla Fis, che ha comunicato il cambio di programma. (Davide Marta)

Su altre testate

La cancellazione odierna dei due slalom, uno recupero di Wengen, a causa di un focolaio preoccupante di coronavirus mutato nella vicina Jochberg ha costretto il presidente del Land Tirolo e le autorità sanitarie a vietare la disputa regolare della tappa di questo fine settimana e trasferirla immediatamente a Flachau (Fantaski.it)

Il Kronen Zeitung, sempre molto informato sul mondo dello sci e in modo particolare sulle vicende di casa Austria, annuncia che nella giornata di oggi (mercoledì), è attesa una decisione dopo una serie di riunioni tra le autorità locali e la Fis. (Davide Marta)

Le gare di velocità previste a Kitz il weekend successivo (22-24 gennaio) restano comunque in calendario, ma sono evidentemente a rischio se la nuova serie di esami predisposta nella regione dovesse risultare positiva su larga scala. (RSI.ch Informazione)

L’annuncio è stato dato dal governatore del Tirolo, Guenther Platter che ha precisato: “se non ci saranno ulteriori anomalie, le gare dell’Hahenkamm potranno svolgersi nel fine settimana successivo". Sabato e domenica si gareggia a Flachau, ma la Federazione ha invitato le nazionali a non arrivare prima di venerdì. (La Gazzetta dello Sport)

I due slalom non si terranno nelle stesse date, quindi sabato e domenica prossimi. La FIS si è attivata per trovare una ricollocazione delle due gare, una delle quali sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, ed ha trovato la disponibilità di Flachau (San Marino Rtv)

Nonostante le pendenze basse, l’Italia vanta una bella tradizione da quelle parti, grazie a Tomba, Rocca, Deville, ma anche Blardone in gigante. Quante peripezie dovute a Covid-19 per i prossimi due slalom speciali in calendario, che alla fine sono stati spostati sulla pista appena “solcata” dalle ragazze, cioè a Flachau, sulla “Hermann Maier WeltcupStrecke”. (OA Sport)