The Weekender: ascolta gli album di Depeche Mode, Lana Del Rey, Kele Okereke (e molti altri…) usciti oggi

Da qualche anno ormai il venerdì è il giorno della settimana consacrato alle uscite discografica. Quale migliore modo allora per prepararsi mentalmente all’imminente sospirato weekend se non quello di passare in rassegna le migliori album usciti proprio nelle ultime ore ? I dischi attesi per mesi sono finalmente tra noi… buon ascolto DEPECHE MODE – “Memento Mori” [Columbia] Che questo sia il primo album senza il tastierista Andy Fletcher è già ovviamente motivo di grande impatto e importanza. (IndieForBunnies)

Su altri media

Oggi, i pionieri del synth pop tornano con il nuovo attesissimo album di inediti, Memento Mori (Columbia Records/Sony Music). Sono passati più di quarant’anni dalla nascita dei Depeche Mode: l’iconica band britannica formatosi a Basildon nell'Essex, vicino Londra. (Vanity Fair Italia)

La band inglese Depeche Mode ha appena pubblicato il suo attesissimo nuovo album, intitolato " Memento Mori ". Il primo singolo estratto dal disco è " Ghosts Again ", che ha già fatto breccia nel cuore dei fan. (Gazzetta del Sud)

7. 3. Purling Hiss: ‘Drag On Girard’ (Indie-Rock.it)

Il lavoro discografico del gruppo inglese arriva a sei anni di distanza da Spirit, l’ultimo album a cui ha partecipato anche il tastierista Andy Fletcher, scomparso nel maggio del 2022. (Radio Deejay)

Rieccomi su queste pagine. In nove punti parlo di Memento Mori, nuova fatica discografica dei Depeche Mode, pubblicata ufficialmente ieri 24 marzo 2023. In fondo al post, come consuetudine del blog – nato nel 2011 – troverete una playlist di nove brani da ascoltare gratuitamente sul mio canale personale di Spotify. (Il Fatto Quotidiano)

“Memento Mori”, ovvero, “Ricordati che devi morire”, monito e memorandum che suona particolarmente significativo in una stagione figlia di altre in cui le parole pandemia e guerra hanno dominato la scena. (Sky Tg24 )