Tokyo, contagi da Covid ai massimi in sei mesi

Tokyo, contagi da Covid ai massimi in sei mesi
Approfondimenti:
ilmessaggero.it SPORT

La Commissione di esperti medici che assiste l'esecutivo ha avvertito sulle possibili situazioni di criticità, circa una possibile spirale dei contagi da coronavirus che potrebbe raggiungere le 2.600 positività giornaliere già nelle prima settimana di agosto, e dunque in pieno svolgimento dei Giochi.

"In meno di due settimane la situazione sarà ben più acuta della terza ondata", hanno riferito gli esperti in un rapporto pubblicato la scorsa settimana

Nella Capitale e nelle tre prefetture circostanti è attualmente in vigore il 'quasi' stato di emergenza, con durata fino al 22 agosto, oltre il programma ufficiale dei Giochi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. Sono stati posti in isolamento sei atleti e due persone dello staff della squadra di atletica leggera del Regno Unito. (Io Donna)

la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. (La Gazzetta dello Sport)

«Finalmente abbiamo raggiunto l’albergo dove siamo letteralmente blindati: non si può uscire dall’albergo se non per determinati motivi e quindi con autorizzazione. Qualora il dubbio o la positività venissero evidenziati anche una seconda volta, si procederebbe con un tampone naso-faringeo molecolare (TUTTOBICIWEB.it)

LIVE Olimpiadi Caccia all’orso nella sede olimpica di Fukushima. Oggi via al calcio donne

Nella notte italiana, la squadra di softball italiana ha dato il via alle competizioni ufficiale uscendo sconfitta per 2-0 dagli USA "Continueremo a discuterne se i casi esploderanno", ha affermato Toshiro Muto, capo organizzatore dell'evento olimpico, secondo quanto riferisce la Reuters. (Pianetabasket.com)

In conferenza stampa, Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo, non esclude la cancellazione all’ultimo minuto dei giochi. L’aumento del contagio preoccupa infatti le autorità giapponesi, così come gli atleti coinvolti: nelle ultime 24 ore, sono stati infatti registrati dieci nuovi casi, portando a 68 il totale dei contagi. (TUTTO mercato WEB)

Ferreira ha anche fatto un appello sui social affinché qualche rivenditore gli venisse in aiuto prestandogli un “longboard” alternativo. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr