Che ci piaccia o no, Fortnite ha scritto la storia - Speciale

Epic Games e Travis Scott hanno collaborato per tenere dei concerti all’interno del mondo virtuale del suddetto battle royale e lo hanno fatto alla grande.

Ma nonostante non sia il primo di questo genere, Fortnite Astronomical ha comunque cambiato per sempre la storia dei videogiochi online e dell’intrattenimento tutto.

Con più di 27 milioni di giocatori unici spettatori dei concerti, di cui 12 milioni solo alla prima esibizione, l’evento segna un nuovo record. (Serial Gamer)

La notizia riportata su altri media

The Last of Us 2 è il gioco più venduto su Amazon in vari paesi: a quanto si direbbe i clamorosi leak de (Gaming Today)

The Last of Us 2 è il gioco più venduto su Amazon in vari paesi: a quanto si direbbe i clamorosi leak de (Gaming Today)

Party Royale è la nuova modalità di gioco che rende il Battle Royale un’esperienza “Social“, consentendo dunque ai giocatori di Socializzare e divertirsi con varie attività. (Zazoom Blog)

Leave your weapons and mats behind and hang out with friends, play games, perfect your skydive and more. heres… something. . papaya related pic.twitter.com/Y6vx4d9Uhd — Lucas7yoshi // Fortnite Leaks (@Lucas7yoshi) April 29, 2020. (NerdPool)

Ciò nonostante parliamo di una defezione importante nell'ambito degli eventi dedicati a Fortnite, che lascerà senz'altro un grosso vuoto e per il momento non potrà essere sostituito in alcun modo. La Fortnite World Cup 2020 non si svolgerà: Epic Games ha cancellato l'evento per via dell'attuale situazione emergenziale dovuta alla diffusione del Coronavirus. (Multiplayer.it)

Tramite un tweet, infatti, Epic Games, il produttore del gioco, ha ufficialmente rimandato la seconda edizione del torneo mondiale che, tra l’altro, non si svolgerà nemmeno online. Anche la Fortnite World Cup 2020 si è aggiunta alla numerosa lista di eventi cancellati a causa del COVID-19. (DDay.it - Digital Day)