Grandine e allagamenti a Nembro e Alzano Lombardo: decine interventi e strade chiuse

Milano Fanpage.it INTERNO

Si tratta in realtà dell'accumulo dei chicchi di enormi dimensioni che hanno invaso le strade interrompendo in alcuni tratti la viabilità.

A Bergamo si sono registrati allagamenti nelle centrali via XX Settembre e via San Bernardino.

Allagamenti a Bergamo e danni nella Bassa. Alcune arterie sono state bloccate: chiusa la provinciale 36 Nembro-Selvino.

L'esondazione è stata evitata per pochi centimetri e l'allarme è rientrato con una nuova comunicazione dopo le 22.30.

Grandinata in Val Seriana: strade interrotte e decine di interventi dei vigili del fuoco. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono state decine le uscite dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno. Una eccezionale a grandinata, tanto fitta da sembrare e con chicchi di enormi dimensione ha colpito le ormai note cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella bergamasca, già le più colpite dall'epidemia di. (Il Messaggero)

Già nel corso del pomeriggio odierno, in Appennino, si sono verificati forti temporali: Villa Minozzo e Vezzano sul Crostolo sono stati colpiti da violente grandinate. Reggio Emilia. Villa Minozzo. meteo. (Reggionline)

Meteo Italia: focus maltempo giovedì. Meteo giovedì : nord, maltempo fin dal mattino al Nordovest e sulla Lombardia con rovesci e temporali, anche forti sulla Liguria e sui settori prealpini con locali nubifragi e grandinate. (3bmeteo)

I soccorsi allertati poco prima delle 18. I ragazzi, tutti tra i 23 e i 26 anni, riaccompagnati a valle dal Soccorso Alpino. I giovani sono stati visitati, fortunatamente per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. (Lecco Notizie)

Sono stati raggiunti e soccorsi dai soccorritori del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana oltre che dai volontari di Lecco Soccorso che li hanno poi riaccompagnati a valle sani e salvi. Non erano infatti sufficientemente equipaggiati né preparati per affrontare l'ondata di maltempo. (IL GIORNO)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A Clusone e in zona Ardesio ancora grandine, mentre temporali si segnalano in tutta la provincia. (Continua a leggere dopo la foto). (Caffeina Magazine)