Grandine in Val Seriana: colpiti Nembro, Albino e Alzano Lombardo

Notizie.it INTERNO

Grandine, allagamenti e temporali nella media e bassa Val Seriana: danni ad alcune auto e traffico in tilt.

Un 2 giugno caratterizzato da grandine, forte pioggia e temporali quello vissuto nella media e bassa Val Seriana: nel tardo pomeriggio la zona è stata colpita dal maltempo causando il blocco delle auto e la conseguente formazione di lunghe code e ingorghi.

I Carabinieri di Clusone, intervenuti per permettere il deflusso, hanno segnalato nello specifico 30 cm di grandine a Nembro (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati raggiunti e soccorsi dai soccorritori del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana oltre che dai volontari di Lecco Soccorso che li hanno poi riaccompagnati a valle sani e salvi. Non erano infatti sufficientemente equipaggiati né preparati per affrontare l'ondata di maltempo. (IL GIORNO)

Sono state decine le uscite dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno. Disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse. (Il Messaggero)

Già nel corso del pomeriggio odierno, in Appennino, si sono verificati forti temporali: Villa Minozzo e Vezzano sul Crostolo sono stati colpiti da violente grandinate. Reggio Emilia. Villa Minozzo. meteo. (Reggionline)

I soccorsi allertati poco prima delle 18. I ragazzi, tutti tra i 23 e i 26 anni, riaccompagnati a valle dal Soccorso Alpino. I giovani sono stati visitati, fortunatamente per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. (Lecco Notizie)

Una grandine tanto fitta che sembrava neve con chicchi grandi come noci, come segnalano numerosi bergamaschi sui social media. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A Clusone e in zona Ardesio ancora grandine, mentre temporali si segnalano in tutta la provincia. (Caffeina Magazine)

in transito sull'Italia tra giovedì e venerdì, MALTEMPO con rischio NUBIFRAGI e GRANDINE, Torna la NEVE sulle ALPI Intensa perturbazione tra giovedì e venerdì con forti temporali e rischio nubifragi e grandine. (3bmeteo)