I vaccini ora sfondano le tre milioni di dosi

ilGiornale.it INTERNO

Più di 80mila vaccinazioni in un giorno, oltre 3 milioni di dosi somministrate, un quinto della popolazione italiana coperta in questa regione.

Il bilancio di giornata si è chiuso a 2.955.000 dosi circa, e ieri è stato ampiamente superato il tetto delle 3 milioni di dosi.

Confermato anche dall'assessore Letizia Moratti: «Tre milioni - ha scritto - Sono le dosi di vaccino somministrate in Regione Lombardia, un traguardo toccato e superato oggi. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

L’unico timore, come detto, potrebbe arrivare dall’Europa anche se ormai le consegne sono standardizzate senza più sorprese negative. OGGI NUOVO RECORD, PRONTI AD ARRIVARE A 140.000 SOMMINISTRAZIONI AL GIORNO – Secondo Bertolaso, oggi, la Lombardia potrebbe far segnare un nuovo record. (MyValley.it)

Vaccino, Guido Bertolaso: "Lombardia in zona Champions, ma puntiamo allo scudetto". 30 aprile 2021. Le cose in Lombardia stanno procedendo per il meglio sotto il profilo della campagna di vaccinazione e quindi Guido Bertolaso, che tale campagna la sta coordinando, può finalmente concedersi qualche sorriso e anche una battuta. (Liberoquotidiano.it)

«Nella campagna vaccinale - ha osservato - Regione Lombardia sta facendo registrare numeri importanti Bertolaso: «La Lombardia corre, oltre 115 mila vaccinazioni in un giorno. (L'Eco di Bergamo)

Grandi hub e non piccoli centri vaccinali. Bertolaso ha poi spiegato la scelta di aver preferito dei veri e propri hub rispetto a tanti piccoli centri territoriali. Proprio con questo obiettivo, da martedì, i volontari della protezione civile consegneranno a ciascun vaccinato una mascherina e un volantino che ricorda come la partita non sia finita (MilanoToday.it)

"Il generale Figliuolo - ha continuato Bertolaso - sta facendo un lavoro straordinario e la collaborazione con la sua struttura è davvero eccellente. In ogni centro c'è infatti un centro di emergenza in grado di affrontare eventuali reazioni allergiche o altre problematiche (IL GIORNO)

È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa per inquadrare l’andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (LaPresse)