Nuova teoria sulle strisce delle zebre: “Tengono lontani gli insetti”

Da “difesa” contro iene e leoni, a deterrente per gli insetti: dalla California arriva una nuova teoria sulle strisce delle zebre, un tema che appassiona i biologi dalla fine dell'800, quando sull'argomento si confrontarono i fondatori della teoria evoluzionista, ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza - Purtroppo non sono qui per darvi la risposta che tutti attendete, e risolvere l’arcano mistero: le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere? Ma un primo passo avanti in questa direzione l’abbiamo fatto comunque, o meglio l’ha fatto il team di Tim... (Oggi Scienza)

La savana africana è conosciuta per le sue pittoresche erbe gialle punteggiate da alberi e arbusti esotici come l'Acacia, brulicanti di mammiferi, tra cui imponenti branchi di leoni, giraffe, zebre ed elefanti,... (Meteo Portale Italia)

Charles Darwing e il suo collega biologo Alfred Russell Wallace ebbero modo di confrontarsi più volte in zebre merito ad un annoso ... (zz7)

Perché le zebre hanno le strisce: il mistero è risolto -Redazione-Non serve certo per mimetizzarsi, è unico in natura e, ... (Articolotre)

Sono passati 40 anni dai quei lontani giorni del 3-4 aprile 1974, quando  148 tornado furono confermati in 13 stati americani, tra cui Illinois, Indiana, Michigan, Ohio, Kentucky, Tennessee, Alabama, Mississippi, Georgia, North Carolina,... (Meteo Portale Italia)

Roma - Le zebre sono animali famosi principalmente per il loro particolarissimo manto a strisce bianche e nere, una caratteristica talmente curiosa da renderle subito riconoscibili. (OggiNotizie)