Le strisce delle zebre? Servono a tenere lontani gli insetti

Un nuovo studio americano rivoluziona le teorie del passato: un deterrente contro la mosca tse-tse e altri ematofagi. Così gli animali riescono a sottrarsi a pericolose punture. Zebra in una foto L.Gallitto. Parigi, 2 aprile 2014 . - Da 'difesa' contro iene e leoni, ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Charles Darwing e il suo collega biologo Alfred Russell Wallace ebbero modo di confrontarsi più volte in zebre merito ad un annoso ... (zz7)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza - Purtroppo non sono qui per darvi la risposta che tutti attendete, e risolvere l’arcano mistero: le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere? Ma un primo passo avanti in questa direzione l’abbiamo fatto comunque, o meglio l’ha fatto il team di Tim... (Oggi Scienza)

Un gruppo di ricercatori californiani ha trovato la soluzione: servirebbe per proteggere i mammiferi dai morsi di mosche tze-tze e tafani. (Articolotre)

La savana africana è conosciuta per le sue pittoresche erbe gialle punteggiate da alberi e arbusti esotici come l'Acacia, brulicanti di mammiferi, tra cui imponenti branchi di leoni, giraffe, zebre ed elefanti,... (Meteo Portale Italia)

 Una delle più devastanti "epidemie" di Tornado mai registrate. (Meteo Portale Italia)

Madre Natura però non ha assegnato questo tipo di colore alle zebre in modo ... (OggiNotizie)