Covid, i dati del Gimbe: a Napoli aumento dei casi maggiore della media di tutta la Campania

Fanpage.it SALUTE

Come è ormai consuetudine dall'inizio della pandemia di Coronavirus in Italia, la Fondazione Gimbe ha pubblicato il report settimanale sulla diffusione dei contagi nelle venti regioni del nostro Paese.

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna regione a zero, quella che fa meglio, ma comunque in netta crescita, la Basilicata con 57casi. I decessi sono stati 47, in calo rispetto ai 55 di ieri. (Zazoom Blog)

“Il virus è in vantaggio”: a dirlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. (MeteoWeb)

Lo ha detto Nino .... La7tv : #tagada @Cartabellotta (GIMBE) commenta i numeri sull'aumento del contagio da #Coronavirus: 'La crescita è diventat… - Agenzia_Italia : Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - SCapirai : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - Francesco_Riz : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - daniele_tissone : RT @Agenzia_Italia: Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - Lo ha detto Nino ... (Zazoom Blog)

"Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". "Certo, esiste una soglia psicologica" spiega, una percezione quindi che cambia i comportamenti personali e le scelte politiche. (InfoOggi)

Covid, quando si vedranno gli effetti di coprifuoco e chiusura dei locali. Gli effetti della nuova stretta, però, non saranno immediati. La Fondazione Gimbe, infatti, ha spiegato come i numeri riflettano comportamenti sociali e azioni di contenimento relativi a 2-3 settimane precedenti. (QuiFinanza)

L’ultimo report pubblicato fa riferimento al periodo che va dal 7 al 13 ottobre e mostra un deciso incremento di nuovi casi. Covid in Campania, il bollettino del 16 ottobre. Il bollettino del coronavirus in Campania del 16 ottobre riporta 1261 nuovi casi di contagio su 14222 tamponi. (L'Occhio)