FCA - PSA: i colloqui sulla fusione stanno procedendo bene

QN Motori ECONOMIA

Insomma, FCA e PSA stanno sempre più entrando nei dettagli di come sarà organizzata la loro fusione, fra cui anche quali potranno essere le piattaforme condivise sulle quali basare i loro futuri modelli.

Tale fusione andrebbe a creare il quarto gruppo automobilistico più grande al mondo.

L’amministratore delegato di FCA ha dichiarato alla Reuters che un accordo definitivo fra i due grandi gruppi automobilistici potrebbe concretizzarsi entro 12-14 mesi (in linea con le previsioni di dicembre). (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manley, interpellato a margine della presentazione sulla futura fusione tra Fca e Peugeot, ha detto di non vedere intoppi, mentre conta di concludere l’operazione “entro 12-14 mesi”. (Finanza Report)

"Nel momento in cui la nostra industria sta intensificando enormemente gli investimenti in veicoli a emissioni zero, il mercato è destinato a contrarsi - non solo nell'UE ma anche a livello globale - quindi la transizione alla neutralità del carbonio deve essere gestita molto bene dai responsabili politici". (Motor1.com Italia)

Per Manley - che avrà un ruolo dirigenziale anche dopo la fusione - "la maggioranza delle sinergie verra' da piattaforme che verranno messe insieme, dall'aumento dei volumi che queste produrranno e dalla coordinazione degli acquisti. (l'Automobile - ACI)

Non si tratta di un ritardo, ma ci vuole tempo”. Lo ha detto l’amministratore di Fiat Chrysler, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa nella sede dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei, dedicata al “Green Deal” della commissione Ue. (askanews)

"Soprattutto - ha aggiunto Manley - crediamo che il, indipendentemente da dove si vive in Europa o dai propri mezzi finanziari. La buona notizia è che il trasporto su strada a emissioni zero è possibile e insieme, con un approccio olistico, possiamo raggiungerlo entro il 2050". (Teleborsa)

Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. editato in: da. (Teleborsa) – Procedono i colloqui per un’aggregazione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot (PSA), con la speranza di arrivare ad un accordo entro 12-14 mesi. (QuiFinanza)