Curata con anticorpi monoclonali al Moscati: è la prima in Irpinia

Nuova Irpinia SALUTE

IL DIRETTORE GENERALE PIZZUTI: «GLI ANTICORPI MONOCLONALI CURANO EVITANDO IL RICOVERO IN UNA FASE DIFFICILE DELL’EPIDEMIA»

La donna, residente ad Avellino, è stata inserita sull’apposita piattaforma dal suo Medico di Medicina Generale.

Il manager Pizzuti: la terapia ambulatoriale impedisce al Covid-19 la degenerazione in forme gravi e consente la cura extra ospedaliera. È una donna avellinese di 46 anni la prima paziente irpina a essere curata con anticorpi monoclonali al Moscati. (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prime sono già state utilizzate martedì all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, su tre pazienti. Ad oggi negli ospedali della Romagna, incluso quello di Forlì, gli anticorpi ci sono e siamo pronti a partire". (Il Resto del Carlino)

A darne notizia è la Regione Umbria. La prima sacca di anticorpi monoclonali 'made in Umbria'. (PerugiaToday)

Condividi. Covid, 46enne di Avellino prima irpina curata con anticorpi monoclonali. All’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino la prima somministrazione in Irpinia di anticorpi monoclonali come terapia per la cura della malattia Covid-19. (Avlive)

Si tratta di un uomo di 38 anni positivo al covid-19, arrivato in pronto soccorso con i sintomi tipici dell’infezione. Nei giorni scorsi è stato trattato il primo caso, selezionato dai medici del pronto soccorso in accordo con gli infettivologi e con la collaborazione fondamentale della farmacia ospedaliera. (La Voce Apuana)

Accusa sintomi del Covid il 30 marzo: mal di gola, perdita di gusto e olfatto, stanchezza e dolori. anni, impiegato, allergico ad alcuni cibi e agli acari della polvere. (ilmattino.it)

Sono farmaci che possono essere somministrati solo in alcuni casi specifici e solo in una sede ospedaliera. Leggi anche. Reggio Emilia. Marco Massari. coronavirus. malattie infettive. covid19. farmaci monoclonali (Reggionline)