"Padre Nostro". Oggi alle 12 tutti i cristiani in preghiera contro la pandemia

Vatican News ESTERI

Le diocesi nel mondo si sono mobilitate invitando tutti alla preghiera, ci sono chiese che suoneranno le campane prima di mezzogiorno per richiamare all’appuntamento.

L’invito di Papa Francesco è stato accolto da Chiese e comunità cristiane nel mondo: una supplica a Dio perché finisca questo tempo di prova. VATICAN NEWS. Il Padre Nostro è la preghiera che unisce tutti i cristiani.

È la preghiera che Gesù stesso ci ha insegnato per rivolgerci a Dio chiamandolo Padre e chiedendogli il pane quotidiano e la liberazione dal male. (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

Queste le sue parole, introducendo la celebrazione eucaristica: In questi giorni di tanta sofferenza, c’è tanta paura. Quindi il Papa chiede di fare un esame di coscienza per scoprire i nostri idoli nascosti. (Avvenire)

Coronavirus, la messa del Papa ogni mattina in diretta alle ore 7 su Raiuno. Tre giorni fa in Vaticano c'è stata una riunione per stabilire un nuovo protocollo di azione. (Il Messaggero)

Si tratterebbe del quinto contagiato dal Covid-19 in Vaticano. Per approfondire leggi anche: Papa Francesco ogni mattina alle ore 7 su Rai1: messa in diretta. Il prelato - come riposta l'agenzia Ansa - vive da tempo a Casa Santa Marta, la stessa residenza vaticana dove abita papa Francesco: per l'edificio e i suoi abitanti sono state adottate le misure di prevenzione previste dai protocolli. (Corriere di Viterbo)

Il sacerdote viveva a Casa Santa Marta, lì dove abita anche Bergoglio fin dall’elezione al pontificato, ed è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il primo era stato accertato dal Fondo di Assistenza Sanitaria, l’ambulatorio della Santa Sede, pochi giorni dopo lo scoppio dell’epidemia in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Il contagio di Coronavirus arriva anche in Vaticano: di qualche ora fa la comunicazione che un collaboratore del papa è risultato positivo. (ViaggiNews.com)

Città del Vaticano - Dopo la positività di un monsignore italiano in servizio nella segreteria di stato e residente nella stessa struttura del pontefice. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)