L'US Avellino ricorda l'Heysel. "Per non dimenticare", la scultura al "Partenio"

Ottopagine SPORT

L'opera fu benedetta dal vescovo di Avellino, il monsignore Pasquale Venezia.

Foto: pagina ufficiale Twitter US Avellino

L'US Avellino ricorda l'Heysel.

Il Partenio custode del monumento, realizzato da Giovanni Spiniello, dedicato alle 39 persone che persero la vita".

L'Unione Sportiva Avellino commemora le vittime con un post pubblicato in mattinata sulla pagina ufficiale twitter.

(Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il club presente all’evento con una lettera del Presidente Andrea Agnelli (Juventus Football Club)

Uno dei casi più eclatanti è quello che riguarda la triste sera del 29 maggio 1985. Nella capitale belga di Bruxelles si gioca la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (Juventus News 24)

Il Partenio custode del monumento, realizzato da Giovanni Spiniello, dedicato alle 39 persone che persero la vita" Era il 29 maggio 1985 quando allo stadio Heysel di Bruxelles, si era in attesa della finale della Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (TuttoAvellino.it)

"29 maggio 1985-29 maggio 2022, il rispetto non conosce colori" (ilBianconero)

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ricorda la tragedia dell'Heysel, a 37 anni esatti dai fatti accaduti in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra i bianconeri ed il Liverpool: ". Quando la memoria va a una tragedia incredibile, come quella che il 29 maggio del 1985 si verificò all’Heysel, in occasione della finale di Coppa dei Campioni che contrapponeva la Juve al Liverpool, le emozioni si accavallano. (Tutto Juve)

Perché l'Heysel è un ricordo che dura – e deve durare – per sempre" - (Adnkronos) - La Juventus ricorda sul proprio sito ufficiale le vittime della tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles dove il 29 maggio di 37 anni fa persero la vita 39 tifosi bianconeri andati ad assistere alla finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool. (Liberoquotidiano.it)