Dal 15 settembre tornano in vigore le limitazioni antismog

Dal 15 settembre tornano in vigore le limitazioni antismog
Quotidiano Piemontese INTERNO

Novità anche in merito alle esenzioni, che sono state ridotte con l’introduzione del sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) attivo dallo scorso 30 luglio.

L’adesione al sistema da parte dei cittadini è volontaria, e comporta l’applicazione di una diversa articolazione delle limitazioni strutturali della circolazione per gli autoveicoli più inquinanti.

Le limitazioni emergenziali entreranno in vigore il giorno successivo a quello di controllo – stabilito nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì – e permarranno fino al giorno di controllo seguente. (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

Al momento sono già in 2mila ad aver installato Move-in: l'aggeggio costa 50 euro il primo anno, 20 euro gli anni successivi. Stop, fino al 15 aprile 2022, anche ai diesel Euro 4 (400mila in tutto il Piemonte di cui 100mila in Torino e Provincia, ndr). (TorinoToday)

Le ordinanze e le modalità di aderire a Move-In sono pubblicate sul sito del Comune di Vercelli Sempre da oggi è vietata la circolazione h24, compresi i festivi, di tutti i ciclomotori con omologazione inferiore o uguale a Euro 1. (La Stampa)

TÀ DELL’ARIA IN PIEMONTE Entrano in vigore da domani, 15 settembre 2021, e tali resteranno fino al prossimo 15 aprile 2022, le misure straordinarie previste nella stagione invernale per la qualità dell’aria in Piemonte, secondo un piano concordato con il Ministero dell’Ambiente, a seguito della sentenza di condanna della Corte di Giustizia europea per gli sforamenti dei valori limite del PM10. (http://gazzettadalba.it/)

SMOG - Entrano in vigore le nuove limitazioni al traffico: stop ai diesel Euro 4. La novità Move-In

Per controllare i chilometri residui si può scaricare una app oppure collegarsi al sito web Raggiunto il tetto massimo dei chilometri assegnati, il veicolo non potrà più circolare nelle aree soggette a limitazioni fino al termine dell’anno di adesione al servizio. (newsbiella.it)

Da domani, mercoledì 15 settembre 2021, entreranno in vigore le misure antismog concordate e decise a livello di bacino padano dalle Regioni con il ministero dell’Ambiente, varate con un provvedimento della Giunta regionale piemontese e adottate dalla Città di Torino con una delibera approvata questa mattina dalla Giunta Comunale. (Il Torinese)

L'adesione al sistema da parte dei cittadini è volontaria, e comporta l'applicazione di una diversa articolazione delle limitazioni strutturali della circolazione per gli autoveicoli più inquinanti. Con la delibera vengono introdotte alcune importanti novità sulle limitazioni del traffico. (QV QuotidianoVenariese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr