Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di vaccini nel 2022

Forbes Italia SALUTE

Ecco perché se da una parte la maggior parte delle 3 miliardi di dosi includeranno anche i richiami, dall’altra Moderna sta sviluppando un nuovo vaccino specifico per proteggere dalle varianti di Covid-19.

Background. Milioni di persone in tutto il mondo si sono già sottoposte al vaccino mRNA di Moderna.

“La storia di Moderna, l’azienda che ha sviluppato il primo vaccino in test per il coronavirus”

Articolo di Leah Rosenbaum apparso su Forbes. (Forbes Italia)

Su altri giornali

Moderna invece sta sia lavorando sul vaccino in ambito pediatrico che sulle varianti, e ha annunciato un aumento di produzione per il 2022. Con la campagna vaccinale che avanza, finalmente, fra gli anziani e i più fragili, ora si guarda anche all' obiettivo adolescenti. (leggo.it)

Il colmo è che… - tg2000it : #Covid, in arrivo altre 2,5 mln di dosi. Vaccini, in arrivo 185.800 dosi - Clarembaldo : RT @GeopoliticalCen: I controlli effettuati all’aeroporto di Fiumicino hanno individuato 23 persone in arrivo dall’India positive a COVID-1… - (Zazoom Blog)

Il lavoro sulle varianti. L’altro fronte di lavoro riguarda le varianti, che possono indebolire l’efficacia del vaccino. Moderna invece sta sia lavorando sul vaccino in ambito pediatrico che sulle varianti, e ha annunciato un aumento di produzione per il 2022. (In Terris)

Venerdì 30 aprile 2021 - 07:20. Secondo Moderna la prospettiva della terza dose vaccino è reale. Andrea Carfì: stiamo lavorando a un polivalente per 4 virus. Roma, 30 apr. Noi monitoriamo costantemente e tentiamo di capire in base ai cambiamenti di piccole parti del virus le versioni più pericolose che subito vengono testate in laboratorio (askanews)

BUONE NOTIZIE – Il vaccino Moderna può essere conservato per 3 mesi alla temperatura del frigorifero (dove mettete gli yogurth), secondo me sono in arrivo le siringhe monodose che renderanno tutto molto più semplice. (Policymakermag)

L’immunità data dal vaccino anti-Covid di Moderna potrebbe durare circa 7-8 mesi. Tuttavia, spiega l’azienda, la protezione dalla forma grave dell’infezione potrebbe durare più a lungo. (Oggi Scuola)