Spari alla fermata del tram, fermato un poliziotto

Toscana Media News INTERNO

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto testimonianze ed effettuato i rilievi avviando le indagini.

Nel pomeriggio sarebbe stato effettuato il fermo di un agente di polizia la cui posizione, così come la dinamica dell'accaduto, è al vaglio degli inquirenti

L'episodio risale a questa mattina quando è scattata la caccia all'uomo dopo la segnalazione di due colpi di arma da fuoco sparati lungo il viale degli Olmi all'interno del parco delle Cascine, presso la fermata del tram. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale (gonews)

Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. (Meteoweek.com)

L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. (CorriereRomagna)