Si fingono acquirenti e rubano due topazi da 1milione: ricercati

Alto Adige INTERNO

Sul tavolo della hall due topazi, del valore di un milione di euro, spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti, fuggiti con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all'acquisto.

La compravendita di pietre preziose con due persone conosciute su Instagram si è trasformata in un furto milionario per un commerciante 47enne di origini americane. (Alto Adige)

Su altre testate

Furto dei topazi. La compravendita di pietre preziose si è trasformata in un furto milionario. Secondo quanto emerso, un commerciante 47enne di origini statunitensi aveva conosciuto due uomini su Instagram e con loro aveva parlato a lungo delle pietre che aveva in vendita. (Nanopress)

La notte scorsa, un quarantasettenne di origini statunitensi ha denunciato alla polizia di essere stato derubato di due topazi del valore complessivo di un milione di euro. Il quarantasettenne ha spiegato di averla in camera e quindi si è allontanato per recuperarla, lanciando gli altri due preziosi sul tavolo. (IL GIORNO)

L'uomo ha subito sporto denuncia alla polizia, raccontando di essere stato contattato su Instagram da due possibili acquirenti che l'hanno poi raggirato. È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì nel salone dell'hotel The Hub, di via privata Polonia, vicino a via Stephenson a Milano. (La Repubblica)

La polizia, intervenuta dopo l'allarme dello statunitense, indaga per identificare e rintracciare gli autori del furto. La vicenda. I tre si sono dati appuntamento la scorsa notte in un albergo di zona Stephenson, a Milano. (Sky Tg24 )

Si sarebbe allontanato, almeno così ha raccontato, per prendere una terza pietra da vendere ai due uomini appena conosciuti. Truffa milionaria a Milano, dove nella notte tra martedì e mercoledì un commerciante di gioielli - un cittadino americano di 47 anni - è stato derubato da due persone che sono poi fuggite con i suoi topazi (MilanoToday.it)

Certo, hanno agito a volto scoperto, il che potrebbe aiutare la polizia a risalire alle loro identità Al suo ritorno, il commerciante non ha trovato né i topazi né i due uomini, che si sono volatizzati in un amen con il mega bottino. (IL GIORNO)