Pfizer, chiesto ok Ue per vaccino a 12-14 anni: prime dosi forse già a giugno

Il Messaggero SALUTE

Pfizer ha inoltre annunciato di aver chiesto l'autorizzazione nell'Unione europea, la richiesta è un'estensione dell'autorizzazione attualmente valida per gli adulti oltre 16 anni.

Il primo vaccino Pfizer contro il covid per bambini potrebbe essere approvato già a giugno.

Il processo di approvazione richiede in genere alcune settimane e, se tutto procederà bene, i primi vaccini potrebbero essere somministrati ai bambini negli Stati Uniti entro il prossimo giugno. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”. (QuiFinanza)

Le due società chiedono una modifica dell’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (Cma) rilasciata per il vaccino in Unione europea, così da poterne estendere l’impiego anche nei 12-15enni. (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. Lo scorso anno la pandemia non ha rallentato i piani di dismissione dei crediti deteriorati” (LaPresse)

Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. 30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . C'è chi ha atteso a lungo prima di prenotare il vaccino in un centro Pfizer del Lazio. (ilmessaggero.it)

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (Corriere dello Sport.it)

"Già con il 60% ritengo che si possa passare un'estate abbastanza tranquilla – ha aggiunto Figliuolo – fermo restando che bisogna continuare a tenere la mascherina, il distanziamento e il lavaggio delle mani" Il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. (ilmessaggero.it)