Latina, dopo il fegato trovato in mare anche un rene: indagini per capire se siano organi umani

ilgazzettino.it INTERNO

Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento.

Due organi in due giorni trovati nelle acque del litorale di Latina.

Saranno le analisi del medico legale ad accertare l’eventuale natura umana del fegato e del rene.

Leggi anche > Bochicchio, il test del Dna conferma: è lui l'uomo morto nell'incidente in moto. Non è il primo inquietante episodio accaduto a Foce Verde

Dopo il fegato scoperto ieri, 21 giugno, da una donna che si trovava sulla spiaggia a Foce Verde, oggi dei bagnanti hanno visto un rene che galleggiava sempre nello stesso specchio d’acqua. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

L’impiego delle unità cinofile, grazie all’organizzazione e la professionalità del personale volontario. appartenente alla “Scuola Italiana Cani Salvataggio – Centro di addestramento Sicilia“, dimostra. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Pur non escludendo alcuna ipotesi, gli investigatori sospettano infatti che possa trattarsi di organi umani. Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. (La Stampa)

Il precedente: il ritrovamento di un cadavere umano sulla spiaggia di Foce Verde. Un episodio simile era avvenuto, sempre a Foce Verde, a gennaio del 2021 Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Il primo ritrovamento nell'acqua durante il bagno, quando a pochi metri dalla riva c'era un fegato, e poi un rene sugli scogli. Il mare era agitato, la spiaggia piena, bambini, ragazzi e animatrici di una colonia estiva stavano facendo una bella passeggiata lungo la riva prima di concedersi il parkour. (latinaoggi.eu)

Ma non è finita qui, il giorno dopo, ovvero oggi 22 giugno, è stato ritrovato anche un rene. Nel gennaio del 2021, con l'arrivo delle mareggiate invernali, arrivò a riva uno scheletro umano in uno stato avanzato di decomposizione (Liberoquotidiano.it)

Di nuovo questa mattina è stata eseguita la stessa procedura e ora per vederci chiaro verrà incaricato il medico legale di effettuare accertamenti ed esami sul materiale rinvenuto Subito è stata allertata la Capitaneria di Porto e, da un prima analisi, il materiale organico rinvenuto è sembrato essere un fegato. (LatinaToday)