Il vaccino 'made in Italy'|"Sarà sperimentato sull'uomo"

Live Sicilia SALUTE

Secondo quanto si apprende nei giorni scorsi – come riporta l’Ansa – è giunta l’approvazione della sperimentazione da parte del comitato etico nazionale presso l’Istituto Spallanzani di Roma, e ora può quindi cominciare la fase 1 di sperimentazione sull’uomo della piattaforma vaccinale italiana, alla quale hanno collaborato l’INMI e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, e che si avvale dei finanziamenti del Ministero della Ricerca Scientifica e della Regione Lazio ed è stato supportato dal Ministero della Salute. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Chi possiede queste caratteristiche può farsi avanti contattando lo 06/55170203 dalle chiamando ore 9 alle 17 o scrivendo una mail a dirsan@inmi. L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. (Adnkronos)

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. (Calciomercato.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vaccino Coronavirus | Studiosi Usa individuano potenziale trattamento. Tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino italiano: la data Vaccino italiano, è stata stabilita la data per la sperimentazione sull’uomo: si cercano 90 volontari. (Yeslife)

Come candidarsi per sperimentazione vaccino. Le persone interessate all’iniziative dello Spallanzani e con i requisiti indicati, possono candidarsi via mail o tramite telefono. I dettagli. (Money.it)

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)