Sanremo, Savino risponde all'esclusa Gregoraci: "Mai discriminato nessuno per la politica"

Poi, sulle scelte politiche di Flavio Briatore, Savino ha aggiunto: "Io non lo associo alla destra, anzi è amico di Renzi...". Video Radio DeeJay

"Il motivo?

- ha scritto Gregoraci - La presunta appartenenza politica alla destra del mio ex marito (Flavio Briatore, ndr)".

Nel corso di "Deejay chiama Italia", il programma radiofonico che conduce con Linus su Radio Deejay, Savino ha detto di aver "parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che non mi riguardava, non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino mai nessuno". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Apro e chiudo parentesi: ho parlato al telefono con Elisabetta per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all'interno dell'Altro Festival. (elle.com)

Elisabetta ha continuato il suo lungo post, confessando di essere molto scossa per quanto successo. Elisabetta parla di vera e propria prepotenza, nonostante la Rai avesse ufficializzato la sua presenza. (Caffeina Magazine)

Affermazioni che sui social sono state pesantemente criticate, con accuse di superficialità e di sessismo. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: “Ama, sembra che tu mi conosca da anni”. (Lettera43)

Visualizza questo post su Instagram. Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. (La Sicilia)

Il motivo sarebbe il veto posto da Nicola Savino, che, a quanto riferito dalla Gregoraci, la ritiene riconducibile alla ‘destra’ per via del suo ex marito, Flavio Briatore. “Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. (TvZap)