Famiglie bloccate sullo Stretto, fateci passare -

https://vocedipopolo.it INTERNO

Poi le parole rassicuranti del Governatore Nello Musumeci: “Allo Stretto di Messina il traffico si è normalizzato“.

Villa San Giovanni, 25 marzo 2020. Prima lo scontro di ieri con il Viminale sui rientri in Sicilia dal Nord e le code di auto davanti agli imbarcaderi da Villa San Giovanni.

“Io non ho alcun potere per farli entrare in Sicilia – spiega -, il potere è dello Stato.

Hanno già passato una notte in auto, rischiano di passare una seconda notte” ha detto il Governatore Musumeci nel corso di una diretta Facebook. (https://vocedipopolo.it)

La notizia riportata su altre testate

Cateno De Luca, da ieri in presidio fisso sulla zona portuale della città, per evitare gli sbarchi incontrollati. Tutelati i pendolari dello Stretto, che saranno agevolati perché non dovranno più sottostare ai doppi controlli quotidiani. (AgrigentoOGGi.it)

Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. Tutelati i pendolari dello Stretto, che saranno agevolati perché non dovranno più sottostare ai doppi controlli quotidiani. (CaltanissettaLive)

Stamane è stato accertato che erano soprattutto pendolari coloro che sono approdati in Sicilia, nella Rada di San Francesco di Messina. Oltre 28 mila i contatti della diretta su Facebook stamane. (Calabria 7)

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che stamane ha continuato, come ieri sera, i controlli sugli automobilisti sbarcati nella sua città, è poi salito a bordo del traghetto diretto a Villa San Giovanni (Corriere Etneo)

Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. di Palermomania.it | Pubblicata il: 24/03/2020 - 15:00:03 Letto 1091 volte. (Palermomania.it)

Tutelati i pendolari dello Stretto, che saranno agevolati perché non dovranno più sottostare ai doppi controlli quotidiani. Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. (Quotidianodiragusa.it)