Ocse: reddito medio Italia crollato di 2.400 euro da 2007 a 2012

Internazionale ECONOMIA

Roma, 18 mar. (TMNews) – La doppia crisi degli ultimi anni ha sotratto 2.400 euro al reddito medio procapite in Italia: si tratta di uno dei cali più forti di tutta l'area euro, e pari a più del doppio del calo medio registrato nell'area euro, pari a 1.100 euro l'anno. (Internazionale)

Su altre testate

N. Lo riferisce l'Ocse nel suo rapporto annuale. (Romagna Noi)

Crolla quindi il reddito medio di circa 2400 euro. E'' la riduzione piu' significativa nell'eurozona, dove, in media, ... (TG La7)

Secondo il rapporto annuale dell'Ocse sugli indicatori sociali, il reddito medio è calato di 2.400 negli ultimi cinque anni. Una flessione di molto superiore a quella di 1.100 che si registra nella zona euro. (Ago Press | agenzia giornalistica)

poveri-italiani E' necessario compiere azioni urgenti per combattere le crescenti disuguaglianze di reddito e divisioni sociali in Europa. (L'Impronta L'Aquila)

Stando al rapporto Ocse (Organizzazione per la ... Stando al rapporto Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), che fotografa perfettamente un Paese in crisi, il reddito a disposizione... (Notizie In Diretta)

L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, con sede a Parigi, ha infatti reso ... (Newnotizie)