Vaccino Moderna: "Anticorpi presenti 6 mesi dopo seconda dose"

Virgilio Notizie INTERNO

“Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi”, aggiunge la società farmaceutica.

Vaccini Moderna, Pfizer e Johnson&Johnson: in Italia in arrivo milioni di dosi, l’annuncio dell’Aifa. Nelle scorse ore Giorgio Palù, il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa, ospite a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24, ha annunciato che nel secondo trimestre in Italia arriveranno milioni di dosi di vaccini Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson

I dati sono stati pubblicati nella Letter to Editor del ‘New England Journal of Medicine’. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato allo studio di fase 1 guidato dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi. (L'HuffPost)

La cosa migliore, secondo me, è dare priorità agli anziani per scendere via via con le età e continuare nell'opera di abbattimento dell'incidenza della malattia. (SavonaNews.it)

Bisogna ricordare che questo vaccino ha salvato e sta salvando migliaia di vite umane e per questo l’EMA ha ribadito che il bilancio resta largamente positivo. "Per comprendere quanto sta succedendo è utile ricordare la successione degli eventi: Il Regno Unito (UK) approva il vaccino Pfizer il 2 dicembre e AstraZeneca il 30 Dicembre 2020 per tutti dai 18 anni in su. (SavonaNews.it)

Restiamo impegnati a continuare ad affrontare la pandemia da Covid-19″. (Foto: Joel Saget/AFP) (QuiFinanza)

E nello stesso tempo Moderna sta anche lavorando ad una strategia di sviluppo clinico contro le nuove varianti opo sei mesi dalla seconda dose del vaccino Moderna gli anticorpi sono ancora presenti. (Ticinonline)

Dopo la prima dose, le persone che hanno ricevuto Moderna avevano maggiori probabilità di segnalare effetti collaterali Il nuovo studio ha rilevato che la protezione del vaccino Moderna contro la variante della California diminuisce solo leggermente, con un potere neutralizzante circa due volte inferiore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)