Elon Musk e le auto elettriche: «Servono 30-40 anni per la conversione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

di Emiliano Ragoni. Secondo il Ceo di Tesla occorrono decenni per convertire il parco auto circolante con vetture completamente elettriche. Elon Musk: «Servono 30-40 anni per avere solo auto elettriche». Le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità.

Potrebbe poi positivamente influenzare l’elettrificazione del parco auto la guida autonoma

Auto elettriche, la situazione di oggi e il trend Attualmente, infatti, il parco veicoli globale è di circa 2 miliardi di unità, e nemmeno l’1% è elettrico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova birra è stata presentata in una bottiglia dal design futuristico, ispirata alle automobili del marchio (in particolare, al pick-up elettrico Cybertruck), caratterizzata da una linea slanciata e da profili spigolosi; non è ancora chiaro se si tratterà anche stavolta di un’edizione limitata o se il prodotto sarà in vendita permanentemente. (greenMe.it)

Le prime consegne di auto costruite nello stabilimento Tesla in Germania potrebbero avvenire quest’anno, con l’inizio della produzione a “novembre o dicembre”, secondo il capo dell’azienda Elon Musk. (MotoriSuMotori)

Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)

Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, sta dietro a Musk con un patrimonio netto di 191.6 miliardi di dollari. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Musk ha guadagnato 8,6 miliardi di dollari dalla chiusura del mercato venerdì e più di 52 miliardi di dollari quest’anno. (Corriere Locride)

“Avviare la produzione è una bella sfida, ma la produzione in serie è la parte difficile”, ha sottolineato Musk durante il suo discorso alla Giga-Fest. In particolare si prevede una produzione attiva 7 giorni su 7, con 5.000 unità di Model Y a settimana dopo la fase iniziale di rodaggio. (FormulaPassion.it)

BATTERIE E AUTO - La Giga Berlin è stata annunciata alla fine del 2019 come parte di un piano di investimenti di 5 miliardi di euro. È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)