Pignoramento Agenzia Entrate all'estero

La Legge per Tutti ECONOMIA

1896/2006 esclusivamente per i crediti di natura civile e commerciale; ne è espressamente esclusa l’applicabilità della procedura ingiuntiva per la materia fiscale e amministrativa.

Per il recupero del credito, occorre un titolo uniforme che consente l’esecuzione nello Stato membro adito e costituisce l’unica base per le misure di recupero e le misure cautelari.

L’Agenzia delle Entrate può iniziare un procedimento di pignoramento di beni all’estero, in particolare nell’EU, di un cittadino italiano che ha dei debiti con il fisco tramite il decreto ingiuntivo europeo?

Alla luce di quanto precede, l’Agenzia delle Entrate può eseguire un pignoramento all’estero sui beni del debitore, ma non ricorrendo al decreto ingiuntivo europeo, bensì alle norme previste dalle Direttive in materia di fiscalità transfrontaliera, sulla base della collaborazione tra Stati. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Consulenza finanziaria sugli investimenti, se è collegata con attività di RTO, ricezione e trasmissione di ordini, può beneficiare dell'esenzione IVA. La società in questione chiede di sapere il trattamento IVA per i servizi di consulenza in materia d’investimento mobiliare in abbinamento al servizio di RTO. (Informazione Fiscale)

Lo prevedono le linee guida della riforma fiscale annunciata dall’Agenzia delle Entrate, si legge su laleggepertutti.it. Un sistema, quello dell’Isa, che potrebbe venire meno nel caso in cui il contribuente accettasse la precompilata senza cambiamenti di rilievo. (Adnkronos)

Il progetto mira ad introdurre la dichiarazione dei redditi precompilata per tutti: non solo per dipendenti e pensionati, ma anche per i titolari di partita IVA. Dichiarazione precompilata anche per le partite IVA entro il 2022: arriva l’assistente virtuale. (LettoQuotidiano)

Un sistema, quello dell’Isa, che potrebbe venire meno nel caso in cui il contribuente accettasse la precompilata senza cambiamenti di rilievo. Anche le partite Iva avranno la loro dichiarazione dei redditi precompilata. (La Legge per Tutti)

Di certo, insieme, faremo un fisco più giusto per tutti”, evidenzia Matteo De Lise, presidente Ungdcec. Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. (Scisciano Notizie ILMONITO)

< Torna indietro. Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! di Palermomania.it | Pubblicata il: 19/09/2020 - 09:50:06 Letto 497 volte. (Palermomania.it)