Fotovoltaico, l’installazione contestuale alla ristrutturazione edilizia riduce il tetto del Superbonus

Edilportale.com ECONOMIA

Per la realizzazione del vano ascensore, è necessario il permesso di costruire per, così come stabilito dal Comune in cui si trova l’edificio oggetto dei lavori.Il proprietario ha quindi chiesto all’Agenzia se per l’installazione dei pannelli solari fotovoltaici si deve applicare il limite di 2.400 euro/kW o di 1.600 euro /kW.L’Agenzia ha ricordato che, in base al comma 5 dell'articolo 119 del Decreto Rilancio (DL 34/2020), l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica sugli edifici o sulle strutture pertinenziali, realizzata congiuntamente ad almeno uno degli interventi trainanti, è agevolata con il Superbonus. (Edilportale.com)

Su altri giornali

Ciò sia nel campo del bonus 110 sia per gli altri bonus casa. Il visto, invece, non serve se la dichiarazione è presentata nella forma della precompilata direttamente dal contribuente. (InvestireOggi.it)

Il bonus facciate è un’agevolazione che permette di usufruire di una detrazione dall’imposta lorda pari al 60% delle spese documentate relative agli interventi atti a recuperare o restaurare la facciata di edifici già esistenti. (I-Dome.com)

Utilizzando un principio di "prevalenza" della funzione residenziale rispetto all'intero edificio, qualora la superficie complessiva delle unità immobiliari destinate a residenza ricomprese nell'edificio in condominio sia superiore al 50 per cento, è possibile ammettere al Superbonus anche il proprietario o detentore di unità immobiliari non residenziali che sostengono le spese per le parti comuni. (Ipsoa)

Superbonus 110 per cento, il garage deve essere considerato nel calcolo della prevalenza residenziale di un condominio misto? Nello specifico l’istante intende sapere quali delle unità concorrono alla superficie per il calcolo della prevalenza residenziale e se il nel calcolo rientra la superficie del garage (Informazione Fiscale)

L’esonero, come detto, è applicato alle spese sostenute a partire dal 12 novembre 2021. Una nuova detrazione da segnare: facciamo riferimento a quella prevista per le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione affrontate a partire dal 12 novembre 2021. (Immobiliare.it)

Il conduttore di un’unità immobiliare e delle relative pertinenze può accedere agli incentivi fiscali solo nel caso in cui il locatore sia una società è la risposta n. (Immobiliare.it)