Google Chrome 83, novità per privacy e sicurezza

PcProfessionale.it PcProfessionale.it (Scienza e tecnologia)

In Chrome 83 sono state create due sezioni distinte per le impostazioni relative ai siti, come accesso alla posizione, fotocamera e microfono, notifiche e attività recenti.

Altre due novità relative alla sicurezza sono Enhanced Safe Browsing Protection e Secure DNS.

La versione desktop del popolare browser include nuovi controlli per la privacy e la sicurezza, oltre a due importanti novità che proteggono l’utente durante la navigazione.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come Fare l’Aggiornamento. Oltre che per Windows (uno dei sistemi operativi più utilizzati) la versione 83 di Google Chrome è disponibile anche per iOs, Android, Mac e Linus e scaricare l’aggiornamento è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente seguire passo passo la seguente procedura:. (Lezioni Europa)

DNS sicuro consiste nella crittografia tramite protocollo DNS-over-HTTPS della comunicazione tra browser e server che ospita il sito web che l’utente sta per visitare. è diventato molto più semplice e accessibile per l’utente: quando si visita un sito web si potrà scegliere . (SmartWorld)

Alcuni di essi sono stati modificati, oltre che dal punto di vista grafico, anche per migliorarne l’usabilità con schermi touch. La nuova versione fa riferimento alla build 83, la 82 è stata saltata per ragioni di mal coordinamento nel team di sviluppo Google. (Androidworld)

Trattandosi di una modifica lato server, questa dovrebbe essere già presente su tutti i terminali provvisti della versione 83 di Google Chrome; in caso contrario può essere attivata tramite il flag ” chrome://flags/#improved-cookie-controls”. (TuttoAndroid.net)

Ancora più importante, Google ha intrapreso un lungo sforzo per ripulire le estensioni di Chrome e semplificare la limitazione delle autorizzazioni. Ovviamente, condividere ancora più dettagli con Google - in particolare qualcosa di privato come i siti web che si visitano - dovrebbe darvi da pensare. (Fastweb.it)

Tutte queste novità arrivano direttamente su Chrome 83, dopo i rallentamenti della versione Google Chrome 82 causa coronavirus. Il nuovo aggiornamento di Google Chrome 83 è ora disponibile su PC Windows 10 e porta con sé un numero rilevante di novità; in particolare, ad essere potenziati questa volta sono stati la sicurezza, la privacy e anche il funzionamento dei cookie sui siti web. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr