Usa, le immagini shock da un centro migranti in Texas

Usa, le immagini shock da un centro migranti in Texas
LaPresse ESTERI

Il video dall'Hub di Donna dove si trovano coloro che attraversano illegalmente il confine meridionale degli Stati Uniti. (LaPresse) Dopo le foto diffuse nelle scorse settimane dal deputato democratico texano, Henry Cuellar, che mostravano l’interno di un centro migranti a Donna, in Texas, un nuovo video mostra le condizioni all’interno della struttura federale.

Nelle immagini si vedono i migranti, tra cui diversi bambini, stipati a dozzine in container da otto celle ciascuno al cui interno si trovano sdraiati a terra l’uno a fianco all’altro, coperti solo dai lenzuoli termici. (LaPresse)

Su altri giornali

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane. (Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. (SassariNotizie.com)

Advertising. globalistIT : -. Ultime Notizie dalla rete : accusa Zanotelli. Globalist.it. "Come ogni mercoledì del mese (da ormai 3 anni), - ricorda- saremo dalle 15 alle 18 in piazza Montecitorio , davanti al Parlamento, per contestare le politiche migratorie, razziste e . (Zazoom Blog)

(Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane (SassariNotizie.com)

Migranti, padre Zanotelli: “Politica Lamorgese è micidale”

Dati alla mano, il sacerdote ricorda che "nei primi tre mesi di quest'anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (Tiscali.it)

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. Ed ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. (Farodiroma)

Denuncia in proposito padre Zanotelli che “in questa grave situazione diventa ancora più micidiale la politica della Ministra degli Interni, Lamorgese, che trattiene nei porti italiani, per banalità burocratiche, le navi delle Ong”. (Padova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr