Bonus edilizi, accordo Intesa Sanpaolo

ilmessaggero.it ECONOMIA

Intesa Sanpaolo e Ludoil Energy hanno siglato un accordo per la ricessione dei crediti fiscali legati ai Bonus Edilizi e al Superbonus per un valore fiscale pari a 1,3 miliardi di euro. La nuova cessione riguarderà i crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall'Agenzia delle Entrate.Il Gruppo guidato da Carlo Messina - spiega la nota - è stata la prima banca italiana a dare piena attuazione al Decreto Aiuti, che ha previsto la ricessione al mondo delle imprese. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Operazione record tra l’istituto di credito guidato dal ceo Carlo Messina e la società campana Ludoil Energy: l’obiettivo è rendere di nuovo disponibile capienza fiscale per far ripartire il mercato ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

La nuova cessione riguarderà i crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall’Agenzia delle Entrate. (Corriere della Sera)

Far ripartire il mercato delle cessioni? Intesa San Paolo sblocca oltre un miliardo di credito grazie a un accordo con Ludoil Energy o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF (BibLus-net)

L'obiettivo della banca, guidata dal ceo Carlo Messina, è continuare a coinvolgere un cospicuo numero di imprese per ampliare la propria capacità fiscale, che oggi è satura. Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con Ludoil Energy, azienda energetica campana attiva nella logistica infrastrutturale e nelle rinnovabili, per la ricessione dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi per un valore fiscale pari a 1,3 miliardi di euro. (Italia Oggi)

"Grazie all’accordo con Ludoil Energy - spiega infatti la nota -, Intesa Sanpaolo continuerà a dare riscontro ai propri clienti che sono in attesa di poter cedere i loro crediti, assicurando gli adempimenti normativi e mantenendo la rigorosa attenzione nella verifica documentale condotta sinora. (idealista.it/news)

Il Superbonus 110% continua a correre e al 30 novembre, aumenta a 58,11 miliardi di euro l totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano stati raggiunti 55 miliardi di euro. (Wall Street Italia)