Poste Italiane Taranto: truffa da 300 mila euro sventata

IlTarantino ECONOMIA

I fatti. Arrestato quindi il 70 enne per possesso e fabbricazione di documenti falsi e in concorso per tentata truffa e sostituzione di persona.

Truffa Poste Italiane a Taranto. Tutto nasce qualche giorno fa, quando la direttrice dell’ufficio postale locale ha avvisato la Polizia per la strana richiesta di due uomini.

– Solo grazie all’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Taranto la truffa alle poste italiane è stata bloccata. (IlTarantino)

Ne parlano anche altre testate

"Se ricevete un messaggio che sembra provenire da Biver Banca e viene chiesto di cliccare qualcosa, è senza dubbio un tentativo di truffa - fanno sapere dalla banca - Oltre alle credenziali di accesso, il sito malevolo chiede anche la digitazione del numero di telefono, da noi mai richiesto". (La Sesia | Cronaca)

Dalla carta di credito al contocorrente bancario: gli hacker che hanno ideato questa truffa puntano a prendere davvero tutto. Avete ricevuto un sms con scritto “Il tuo pacco è stato trattenuto” insieme ad un link con delle istruzioni particolari? (Napoli.zon)

Leggi anche –> Briatore si lancia in un nuovo business: ennesimo successo per l’imprenditore. Truffa del messaggio: i consigli per non cascarci. Allerta per la truffa che ora si sta diffondendo a macchia d’olio nel nostro paese: i punti per riconoscerla e ovviarla. (ultimaparola.com)

Circola un SMS che dice pressappoco cosi: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Di sicuro, allo stato attuale, bisogna fare molta attenzione al messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’, indipendentemente dal fatto che siate in attesa o meno di un prodotto acquistato online. (ChiccheInformatiche)

Una modalità di truffa già nota alle autorità di controllo, monitoraggio e intervento contro i tentativi di estorsione online. Si tratta di un classico messaggio SMS che tenta di ingannare le categorie con meno dimestichezza in situazioni di questo genere. (QuiFinanza)

Come si manifesta il messaggio sospetto a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Diverse segnalazioni giunte da parte dei fruitori del Reddito di Cittadinanza, nei giorni scorsi hanno fatto accendere un campanello d’allarme. (MenteFinanziaria.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr