Borsa: Milano (+1%) solida dopo Wall street, corre Tenaris

La Sicilia ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità dopo l'avvio di Wall street, con l'eccezione della Borsa di Madrid (+0,7%) e soprattutto del listino di Milano (+1% l'indice Ftse Mib) spinte dal netto miglioramento dei titoli di Stato. Sempre molto forte Mosca che sale di quattro punti percentuali, sostenuta soprattutto dal prezzo del petrolio, che sale sugli 84 dollari al barile. In Piazza Affari il greggio spinge Tenaris, che corre del 7% oltre i 14 euro, con Eni in rialzo del 3,5%. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Iniezione di fiducia e adrenalina positiva per Daniele Segantini alla guida della francesina terribile, che potrebbe essere l’occasione per rivederlo di nuovo al volante della performante 208 Rally4 advertisement. (Sardegna Reporter)

Mfe B (Teleborsa) -e, per gli altri mercati europei, che tirano il fiato dopo il rally di ieri. Non aiuta, poi, la lettura sui PMI dell'Eurozona di settembre che ha segnalato il forte declino dell'attività economica dell'area disattendendo la speranza di evitare la recessione. (Borsa Italiana)

Parigi sale del 3,4%, Francoforte del 3,2%, Milano del 2,8% e Londra dell'1,9% mentre New York si scalda per il secondo giorno di rally, con i future sul Nasdaq in rialzo del 2,2% e quelli sull'S&P 500 dell'1,8%. (Tiscali Notizie)

Milano -0,6%. Realizzi sui petroliferi: oggi i tagli Opec (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Dopo due sedute vissute con il piede sull'acceleratore, le Borse europee tirano il fiato e aprono in calo (Milano -0,61%, Parigi -0,52%, Francoforte -0,4%, Londra -0,44%, Madrid -0,36%e Amsterdam -0,39%). (Il Sole 24 ORE)

Borse asiatiche in forte rialzo, in una giornata in cui le borse di Shanghai e di Hong Kong sono chiuse per festività. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha segnato un rally del 2,96% a 26.992,21 punti, riportando il guadagno giornaliero più forte dal 23 marzo scorso. (Finanza.com)

Volano le Borse europee e corrono i Parigi sale del 3,4%, Francoforte del 3,2%, Milano del 2,8% e (RagusaNews)