Alessandra Schilirò, "punire i poliziotti". Altro delirio della vicequestore no-Green Pass, la paga carissima: brutta fine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Soltanto poche ore prima, la stessa Schilirà aveva attaccato gli agenti che avevano usato le maniere forti contro i manifestanti no-Green pass sabato, durante il caos e gli scontri che hanno sconvolto Roma: la vicequestore sospesa aveva infatti chiesto una "punizione immediata".

E ancora, aveva aggiunto di avere in precedenza "sconsigliato la partecipazione alla manifestazione del 9 ottobre", quella sfociata in brutali violenze. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Le motivazioni – ha spiegato - saranno rese fra qualche giorno. Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil, Schilirò si era espressa sui social chiedendo - da sindacalista -l'immediata punizione dei poliziotti che avrebbero usato violenza sui manifestanti, definendo la violenza "inammissibile da qualsiasi parte provenga” (Telefriuli)

CRONACA Roma, la vice questore Schilirò con i "No Green pass" IL CASO Nunzia Schilirò: «Il Green pass è. ROMA Nunzia Schilirò: «Sul palco di San Giovanni ero una. Alessandra Schilirò, la vicequestore no Green Pass, sospesa dal servizio: il provvedimento cautelare, notificato oggi, è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol - poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul Green pass. (ilgazzettino.it)

Il vicequestore, parlando della manifestazione di sabato scorso a Roma, aggiunge:. Scrive la Schilirò sempre sulla sua pagina Facebook (Oltre.tv)

La poliziotta ha anche reso noto con un post su Facebook di aver revocato la sua iscrizione al sindacato Cosap: «E a giorni - ha aggiunto - conoscerete tutte le motivazioni». Il provvedimento di sospensione le è stato notificato oggi e sarà in vigore da domani mattina. (La Sicilia)

La Schilirò era finito nel mirino delle critiche dopo il suo intervento nelle settimane scorse a Roma durante il quale prese posizione in modo netto contro il Green Pass. 'Come cittadina e come sindacalista, chiedo l'immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione - aveva scritto la vicequestore all'indomani della manifestazione di Roma -. (La Pressa)

Schilirò era tornata al centro delle polemiche in seguito alla manifestazione di sabato, contrassegnata da scontri e dall’assalto di Forza Nuova alla sede della Cgil, nel centro di Roma. «Da oggi ho revocato la mia iscrizione al sindacato COSAP e, a giorni, conoscerete tutte le motivazioni. (La Provincia Pavese)