Tamberi nella storia: è il primo italiano di sempre a trionfare in Diamond League

Footballnews24.it SPORT

🏆 Tamberi trionfa a Zurigo nel salto in alto. 🗣 "2.34‼ Portiamo a casa anche questa‼ 2.34‼". 📊 È il primo italiano a vincere il Diamante. ➡ https://t.co/4i8OvRPEDd. ➖#SkySport #Atletica #DiamondLeague #Tamberi pic.twitter.com/mwuUeGoe9J — skysport (@SkySport) September 9, 2021

Altro alloro per Gianmarco Tamberi, uomo copertina dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

Tamberi entra ancora una volta nella storia: è il primo italiano di sempre ad aggiudicarsi il prestigioso Diamante. (Footballnews24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

Ma non solo degli altri campioni, ma anche del pubblico di Zurigo, competente e appassionato. Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo: dopo l’oro olimpico in Giappone, Gianmarco Tamberi è il primo italiano di sempre a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. (Blitz quotidiano)

Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. SportFair. L’oro olimpico di Tokyo, la vittoria della Diamond League a Zurigo e l’argento degli Euroindoor di Torun. (SportFair)

Tempo di lettura 2 Minuti. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo. Successi nei 400hs per il norvegese primatista del mondo Karsten Warholm (47.35) e per l’olandese Femke Bol (52. (Quotidiano del Sud)

Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League. Un momento di carriera costellato da preziosi: dopo il metallo più importante conquistato in Giappone alle Olimpiadi, il campione ha aggiunto il cristallo trasparente di Zurigo alla sua bacheca. (Metropolitan Magazine )

(SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo. Ottavi Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) e Davide Re (Fiamme Gialle), rispettivamente con 8:25.06 nei 3000 siepi e 46.64 nei 400. (La Voce di Mantova)