Diamond League, Tamberi vince con 2,34 nell'alto a Zurigo

Adnkronos SPORT

L'azzurro chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau

L’azzurro delle Fiamme Oro è stato perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi ha avuto bisogno del secondo tentativo per oltrepassare 2,32 e ha scavalcato l'asticella a 2,34 al secondo assalto.

Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money.

Gianmarco Tamberi ha trionfato nel salto in alto a Zurigo nella finale della Diamond League ed è il primo italiano a conquistare il diamante destinato al vincitore del massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto si è imposto allo stadio Letzigrund con la misura di 2,34. (Adnkronos)

Su altri giornali

A Zurigo l’atleta azzurro è riuscito a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. Adesso dopo un’estate indimenticabile, per il saltatore azzurro è arrivato il momento di godersi le meritate vacanze (Ck12 Giornale)

SportFair. L’oro olimpico di Tokyo, la vittoria della Diamond League a Zurigo e l’argento degli Euroindoor di Torun. Non ho ancora deciso quando ricominciare con gli allenamenti ma almeno un paio di settimane di stop me le concedo (SportFair)

Tamberi scende dal materassino, afferra il trofeo della Diamond League e si inchina al pubblico. Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. (il mio napoli)

Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico. Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League (Metropolitan Magazine )

Diamond League, super Gimbo Tamberi: primo italiano a vincere il Diamante 10 Settembre 2021 - Ore 10:02 . (Cronache Fermane)

La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. (Velvet Mag)