Il calendario della visita del Presidente Mattarella alla Sissa

TGR – Rai INTERNO

Lascerà la città intorno alle 14.30.

Il capo dello stato sarà accolto all'aeroporto di Ronchi dal prefetto di Gorizia Marchesiello e sarà alla Sissa poco prima delle 11, quando ad attenderlo ci saranno le autorità della Regione e cittadine e il direttore della Sissa, Ruffo.

Intorno alle 12 il presidente Mattarella si sposterà in prefettura per una colazione privata con le altre autorità.

Il presidente della repubblica Mattarella. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

“La notizia, che mi era stata già anticipata nelle scorse ore, della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, – scrive il sindaco Clemente Mastella – è motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio per la città di Benevento. (NTR24)

Ora sta al Paese non lasciarsi sfuggire eventuali talenti che da qui, come da altre istituzioni, possono uscire”. È questo l’appello che la dottoranda della Sissa, Veronica Fantini, ha rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico della prestigiosa realtà scientifica triestina. (Triesteprima.it)

Vi parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Salvatore Mulas, e il capo dei vigili del fuoco, ingegnere Fabio Dattilo. (La Sicilia)

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale. (Triesteprima.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto un breve ma denso discorso ieri a Trieste, all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 della Sissa. Ha proseguito il Presidente: «Qui è un tratto caratterizzante la presenza di docenti, ricercatori e dottorandi di diverse nazionalità, da ogni parte del mondo. (Il Piccolo)

In 65 anni il CNSAS è cresciuto al punto da divenire punto di riferimento a livello nazionale per il soccorso in ambiente montano ma non solo. Al termine dell’incontro è stato consegnato al Presidente della Repubblica il diploma di socio onorario del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. (Montagna.tv)