Il ritorno del freddo. Monti imbiancati e temperature giù: "Caldo 'rimandato'"

LA NAZIONE INTERNO

Dopo l’estate anticipata, l’inverno in ritardo. É caduta neve a larghe falde ad Abetone: una nevicata bella che riempie gli occhi ma che porta con sé anche un velo di amarezza per come è andata la stagione invernale. Un "trimestre bianco" in cui, come sappiamo, di neve se ne è vista poca o nulla. Non solo la neve è caduta copiosa su tutto l’Appennino settentrionale, ieri l’altro, ma altra neve è prevista per oggi e poi, a più riprese, per la prossima settimana. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Il mese di Aprile ⁣è noto per le sue oscillazioni meteo, ma l’anno in corso sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)

Di Redazione | 20 Aprile 2024 alle 16:30 Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)

Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. Se è vero che, anche nella Bassa, le temperature si sono sensibilmente abbassate è altrettanto vero che il cielo limpido di questi giorni sta permettendo di scorgere molto bene le cime imbiancate dell’Appennino emiliano. (Gazzetta di Parma)

Facciamo ordine. Il weekend che si sta per aprire sarà caratterizzato dall’ennesimo impulso artico, i cui effetti si faranno sentire più che altro al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Il risultato è stato prima un tuffo al mare poi, ma giusto un paio di giorni dopo, un pupazzo di neve sull’Amiata. Se in molti dicono che in montagna ad aprile le nevicate non sono poi così rare, è bene però precisare che qualche anomalia questa stagione invernale l’ha presentata e la principale è che la prima vera nevicata è avvenuta intorno al 20 di questo mese. (LA NAZIONE)

Di Redazione | 21 Aprile 2024 alle 11:07 (RadioSienaTv)