Denti cariati: sintomi e rimedi

Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone SALUTE

I sintomi della presenza dei denti cariati. Quando ci si trova davanti ad una caria dentale, solitamente, si manifestano una serie di sintomi inequivocabili: mal di denti, alitosi o ipersensibilità dentinale.

Quando ci si trova di fronte a dei denti cariati, diventa urgente rivolgersi ad un bravo dentista.

I rimedi naturali contro i denti cariati. Sono presenti anche una serie di rimedi naturali contro i denti cariati. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

La notizia riportata su altre testate

Fin da piccoli ci hanno abituati a curare l’igiene orale e lavare i denti rientra nella routine necessaria per il nostro benessere. Ricerche precedenti avevano suggerito che una scarsa igiene orale poteva avere come conseguenza quella di passare i batteri presenti nei denti nel sangue. (Oltre.tv)

C'è ancora da esplorare sul legame tra igiene orale e malattie cardiovascolari. Lavare frequentemente i denti riduce infatti il biofilm sub- gengivale sul quale i batteri trovano terreno fertile per moltiplicarsi e farci ammalare. (il Giornale)

Un giorno ci siamo incontrate e lei, che si era già occupata di narrativa per l’infanzia, mi ha proposto di scrivere un libro sulla prevenzione orale per i più piccoli. (BlogSicilia.it)

Stando ai due, sono comunque necessari ulteriori approfondimenti per comprovare il legame fra pulizia dei denti e salute cardiaca. Oltre ad avere elogiato la vastità dello studio, Meyre e Conen hanno mossa qualche critica. (Ticinonews.ch)

Lavare bene i denti ti salva la vita: una ricerca lo dimostra. Lavare spesso i denti è importante per la nostra igiene orale, ma anche per la salute: è una ricerca approfondita a dimostrarlo. La parodondite, se non trattata dal nostro dentista di fiducia, può portare alla perdita dei denti. (TuttoMotoriWeb.com)

(AdnKronos Salute) – Lavare i denti almeno 3 volte al giorno ridurrebbe il rischio di insufficienza cardiaca del 12%. Un fenomeno spiegato dal fatto che spazzolino e dentifricio impediscono ai batteri presenti nei denti di passare nel sangue. (Il Dubbio)