GREEN PASS - Ok della Camera al decreto, solo 1/3 della Lega vota in Aula

I voti a favore sono stati 259, 34 i contrari, due gli astenuti.

ITÀ. GREEN PASS - Ok della Camera al decreto, solo 1/3 della Lega vota in Aula. Via libera dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sul green pass, proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese.

Il testo, che scade il prossimo 21 settembre, ora passa al Senato. (Napoli Magazine)

Su altri media

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. (Cosenza Channel)

Il testo, che scade il prossimoora passa al Senato. Per il personale, anche esterno, delle Rsa il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevedecome invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato questa mattina. (Teleborsa)

Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. Scuola, università, Rsa. Il decreto approvato oggi impone ai lavoratori che entrano nelle scuole, nelle università e nelle Rsa il possesso del green pass. (Ravennawebtv.it)

Ad oggi l’obbligo è stato intanto esteso al personale esterno della scuola e dell’università, mentre per il personale esterno delle residenze per anziani è stato disposto direttamente l’obbligo vaccinale. (FIRSTonline)

Aumento a 12 mesi validità green pass per guariti senza bisogno di dose. Ma la Lega voterà il decreto green pass in discussione alla Camera. (Lifestyleblog)

E dunque, nel nuovo decreto – che dovrebbe essere approvato oggi, giovedì 9 settembre – l’obbligo del Green Pass sarà imposto solo ad alcuni dei settori di cui si è parlato in questi giorni. Il Governo è costretto a frenare sull’estensione del Green Pass, dopo l’ultimo colpo di coda della Lega: il voto a favore degli emendamenti di Fratelli d’Italia. (Diritto.news)