In Eccellenza calciatore muore dopo malore in campo: il cordoglio della SSCNapoli

Tutto Napoli SPORT

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola TuttoNapoli.net È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. Anche il Napoli, tramite un tweet, ha espresso il suo cordoglio: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Morti improvvise, anche in giovani e atleti, come nell’ultimo caso toscano del calciatore Mattia Giani, solo 25 anni, andato in arresto cardiaco ieri durante il mach contro il Lanciotto nel campo sportivo di Campi, e deceduto, oggi (15 aprile), a Careggi dove era stato portato in condizioni disperate. (LuccaInDiretta)

Giocava come attaccante. Ha un fratello, Elia Giani, che gioca in Serie C nel Legnano. (corriereadriatico.it)

In sua memoria gli atleti osserveranno un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. (Terzo Tempo Napoli)

Come ha comunicato ufficialmente la Figc, in sua memoria di Giani verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni da oggi e per l’intero fine settimana. (Pianetagenoa1893.net)

Anche il Fiorenzuola è in lutto per l’improvvisa e tragica scomparsa di Mattia Giani, calciatore di 26 anni morto in mattinata dopo essere rimasto vittima di un malore ieri nel corso della gara di Eccellenza toscana fra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, quest'ultima era la squadra in cui militava lo sfortunato calciatore. (SportPiacenza)

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay (CalcioNapoli24)