Germania, alluvione devastante: oltre 40 morti e decine di dispersi (Video)

Il Primato Nazionale INTERNO

Berlino, 15 lug – Devastante alluvione nell’ovest della Germania dove per ora si contano 42 morti e decine di dispersi.

In un discorso al Paese ha posto le sue condoglianze “alle famiglie delle vittime” ed esprime solidarietà a quelle dei “dispersi”

Germania, la devastante alluvione. L’alluvione in Germania ha provocato fino ad ora almeno 42 morti, tra cui anche due vigili del fuoco.

Il soccorso dell’esercito. (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Lo dico davvero. Grazie ancora Angela per la tua amicizia" (Corriere TV)

(LaPresse) Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Washington, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente Joe Biden hanno parlato di un fronte comune su diversi temi, in particolare nei rapporti con la Russia. (Corriere TV)

Dal canto suo, Merkel ha espresso le sue preoccupazioni in merito al divieto di viaggio dall’Europa agli Stati Uniti: "Ho sollevato il problema, sì. "La mia opinione a riguardo è nota da tempo - ha detto Biden - i buoni amici possono essere in disaccordo. (Euronews Italiano)

Poi ha reso omaggio ad Angela Merkel, vicina a lasciare la guida del Paese dopo 16 anni. Biden a Merkel: Russia non usi energia come arma. leggi anche. Cuba, prime concessioni del governo dopo le proteste. (Sky Tg24 )

«Mi mancherà ai summit internazionali». Joe Biden ha reso così omaggio, ricevendola nello Studio Ovale, ad Angela Merkel. (La Stampa)

Biden ha quindi ringraziato ancora Merkel «per la forte leadership di saldi principi e per essere una convinta paladina dell'alleanza transatlantica» Durante la conferenza stampa il presidente statunitense, che ha anche fatto alla cancelliera tedesca le condoglianze per l'alluvione in Germania, ha toccato numerosi altri temi. (Ticinonline)