Cina, 27.727 miliardi di motivi per salvare Evergrande entro il 29 ottobre

Milano Finanza ECONOMIA

Gli analisti di BofA stimano un ingresso attorno a 140 miliardi di dollari di titoli di credito cinesi nell'indice.

La scelta di pagare i detentori internazionali del bond, per quanto giunta sul filo di lana, arriva in un momento particolare.

Ma sarà sufficiente a confermare la ripresa degli utili delle società di tipo A (i titoli scambiati a Shanghai e Shenzhen).

La notizia da parte dei media di Stato cinesi che Evergrande pagherà la cedola sul bond scaduto un mese fa ha risollevato il sentiment dei mercati. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I bond, denominati in dollari, sono detenuti soprattutto da investitori stranieri La notizia del pagamento degli interessi è stata riportata dal Securities Times, quotidiano finanziario cinese controllato da Pechino. (Finanzaonline.com)

Probabilmente si arriverà ad una ristrutturazione visto che la cessione anche parziale non è cosi scontata Senza mai dimenticare appunto l’effetto contagio, perché non c’è solo Evergrande e mandare in palla il settore immobiliare cinese significa mettere a rischio la stabilità di molte altre società. (Finanza.com)

Il gruppo di Shenzen sta cercando disperatamente di restare a galla usando l'unica arma rimasta a disposizione: prendere tempo con i creditori. Per ottenere l'estensione, il presidente di Evergrande, Hui Ka Yan, ha dovuto accettare di finanziare di tasca propria il completamento di un progetto residenziale legato al bond. (ilGiornale.it)

Evergrande ridefinirà il proprio modello industriale nell'arco di dieci anni, che sarà incentrato sulla produzione di veicoli a nuova energia. (fcinter1908)

Una notizia, questa, che fa indubbiamente respirare anche Suning, che aveva sottoscritto nel 2017 azioni di Evergrande cedendo alla promessa di forti dividendi. L'azienda immobiliare cinese ha pagato il coupon sui bond offshore scaduti lo scorso 23 settembre. (Fcinternews.it)

E fra novembre e dicembre, arriveranno a scadenza altri interessi su bond denominati in dollari. Evergrande ha trovato il suo gancio in mezzo al cielo, ci si è aggrappata e ha evitato il precipizio. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr