Coronavirus, nuovo decreto-legge: in zona rossa stop alle visite a case private

PerugiaToday SALUTE

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Approvato nel Consiglio dei Ministri di oggi (luedì 22 febbraio 2021), su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, un decreto-legge con cu il nuovo governo "introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19".

Gli spostamenti verso abitazioni private abitate "restano invece consentiti, tra le 5.00 e le 22.00, in zona gialla all’interno della stessa Regione e in zona arancione all’interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti. (PerugiaToday)

Su altre fonti

Confermate tutte le limitizioni già in vigore, come il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino ma vengono ristrette le visite a parenti e amici. 2' di lettura. Fano 22/02/2021 - Prorogato al 27 marzo il divieto di spostamenti fra Regioni e stop alle visite a parente e amici una volta al giorno nelle zone rosse. (Vivere Fano)

Il nuovo Dpcm Draghi dovrà fissare l'impianto normativo con le restrizioni, i ristori economici alle attività colpite dalle chiusure ivi comprese le regole per frenare i contagi. Il provvedimento prevede la:. (The Italian Times)

Il nuovo decreto non permetterà ad alcuna condizione visite a parenti o amici in zona rossa Si lavora al nuovo Dpcm. Nuovo decreto Covid: stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e altre novità. (Oggi Scuola)

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Sardegna Live)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. (Governo)

La possibilità di andare a trovare amici o parenti è confermata, invece, in zona gialla Stando a quanto si apprende da fonti governative, confermato e prorogato fino al 27 marzo lo stop agli spostamenti tra regioni. (TeleRama News)