Policlinico: aggredito medico dai parenti di una paziente che doveva essere intubata per Covid -

https://vocedipopolo.it SALUTE

La solidarietà è giunta da parte del Rettore dell’Università di Messina

Nel parapiglia coinvolti anche infermieri e personale del Policlinico che hanno fatto di tutto per difendere il medico dall’aggressione.

Ad aggredire la dottoressa un gruppo di parenti che hanno strattonato e gettato a terra la sanitaria.

La dottoressa è stata portata poi al Pronto soccorso dove le è stato refertato un giorno di prognosi e poi, scortata dalle forze dell’ordine intervenute è stata portata presso la sua abitazione. (https://vocedipopolo.it)

Su altri media

La dottoressa, che è stata medicata al pronto soccorso, ha presentato denuncia e oggi è tornata regolarmente al suo posto. A fermare l’aggressione l’intervento della polizia che ha identificato quattro persone. (CorriereUniv.it)

Quattro persone sono state identificate dalla polizia. La dottoressa si e’ fatta medicare al pronto soccorso ha presentato denuncia e oggi e’ tornata a lavoro. (Grandangolo Agrigento)

L’Università di Messina, nella persona del suo Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, esprime tutta la propria solidarietà alla collega dell’unità di Medicina d’Urgenza e ai colleghi del Pronto Soccorso aggrediti in maniera fisica e verbale al Policlinico di Messina. (https://vocedipopolo.it)

Il gruppetto, composto da quattro persone comprese alcune donne, pretendeva di visitare il congiunto. Il medico è stato poi refertato al pronto soccorso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dopo sei ore di tuta e scafandro e di lotta, pensare di doversi difendere dall’aggressione fisica e dalle minacce di morte non è più possibile, noi rinunciamo” “Un episodio gravissimo – dice a Tempostretto Antonio Versace, direttore dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Medicina d’urgenza del Policlinico di Messina e presidente della Simeu (Società italiana di medicina di emergenza urgenza) Sicilia -. (Tempo Stretto)

Secondo quanto si è appreso quando ai parenti è stato riferito che la loro congiunta era in gravi condizioni e doveva essere intubata il gruppetto è andato su tutte le furie sia al Pronto soccorso che dopo il trasferimento della paziente nei vicini locali di Medicina d'Urgenza dove il medico di turno ha subìto spinte ed è stato gettato a terra. (MessinaToday)