Riunione a Palazzo Chigi contro il caro bollette, Cingolani: "Va riscritto il metodo di calcolo"

Calabria 7 INTERNO

Sul ‘caro bollette’, invece, ha osservato: “Va riscritto il metodo di calcolo” delle bollette energetiche, “lo stiamo facendo in queste ore”.

E’ in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, una riunione del premier Mario Draghi con i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco sul tema del rincaro delle bollette energetiche.

Ora “c’è da mitigare l’aumento del trimestre, che c’è in tutto il mondo, e all’80% dipende dall’aumento del gas. (Calabria 7)

Su altri media

Dal 15 ottobre, Green Pass a tutto il mondo del lavoro, pubblico e privato. Fornito da Notizie.it CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82. A partire dalle ore 19:00 di giovedì 16 settembre, è stata trasmessa in diretta streaming una conferenza stampa, dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. (Notizie - MSN Italia)

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione. (Quotidiano Sanità)

Gli interventi con cui arginare gli aumenti sono ancora allo studio, per questo il governo potrebbe necessitare ancora di qualche giorno prima di attuare un intervento strutturale. (Metro)

Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette (LaPresse)

(Teleborsa) - Il ministro della Transizione ecologica,, ha annunciato che il governo sta scrivendo un provvedimento per un taglio immediato dellenel prossimo trimestre perma sta anche lavorando su un, mentre è in corso a Palazzo Chigi un vertice sul tema alla presenza anche del presidente del Consiglio,, e del ministro dell'Economia,. (Teleborsa)

E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas. A breve inizierà la cabina di regia tra il presidente del Consiglio e i capidelegazione delle forze di maggioranza sull'estensione del green pass in tutti i luoghi di lavoro. (La Sicilia)