Scandalo alle Olimpiadi, rimosso il direttore della Cerimonia di apertura: le sue parole (del 1998)

Periodico Italiano SPORT

Si tratta invece di Kentaro Kobayashi, il direttore della Cerimonia di Apertura dei Giochi che, a poche più di ventiquattro ore dalla manifestazione, è stato rimosso dall’incarico per una serie di commenti e battute sull’Olocausto.

Leggi anche -> La Cina minaccia “nuclearmente” il Giappone prima delle Olimpiadi: si teme la terza guerra mondiale. Ad annunciarlo è stato il Comitato che organizza le Olimpiadi di Tokyo . (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri media

22 Luglio 2021. Dopo la positività riscontrata sul ciclista Michal Schlegel, il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Covid nella delegazione. La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. (Sportal)

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito. Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. (Avvenire)

Prima del Paese ospitante, ci saranno Francia (che ospiterà le prossime Olimpiadi) e Stati Uniti, che devono organizzare quelle del 2028 Olimpiadi Tokyo 2020, tutto quello che c’è da da sapere sulla cerimonia d’apertura dei Giochi: dall’orario, ai portabandiera. (Il Veggente)

Italiani in campo nelle batterie del canottaggio e nel ranking round del tiro con l'arco, entrambi sia maschile che femminile. doppio femminile, finale oro (Pianetabasket.com)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr