Hiv, un vaccino attacca la riserva di virus che sfugge ai farmaci

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

  Un nuovo farmaco contro il virus dell'Hiv. Nei pazienti contagiati in terapia antiretrovirale un vaccino è in grado di ridurre la presenza di virus (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altre fonti

È stata la ricercatrice di Latina, Barbara Ensoli, dell’Istituto superiore di sanità, ad annunciare i progressi (LatinaQuotidiano.it)

Grazie al team di ricercatori di Barbara Ensoli, Direttore del Centro nazionale per la ricerca su Hiv/Aids dell’ISS (Privacy e Sicurezza)

Il vaccino Tat contro l'AIDS funziona. (MedicinaLive)

L'arriva il vaccino contro l'AIDS, una patologia causata dalla presenza del virus HIV che rende le persone affette più vulnerabili a malattie (2anews)

I nuovi casi di infezione da virus Hiv sono praticamente stabili in Italia e in Europa, ma tra i più giovani calano troppo lentamente anche a causa di una preoccupante sottovalutazione dei... (Il Messaggero)

Questo farmaco è il frutto di un lungo lavoro di 8 anni che ha visto Modena come centro coordinatore di altri 7 per quanto… Protagonista il Policlinico, che ha avuto un ruolo fondamentale nello studio di un vaccino contro l’Aids, detto Tat. (Tvqui)