Bologna, Chiara Gualzetti, il dolore del padre e di Monteveglio: «Ho bisogno di stare tranquillo»

Corriere della Sera INTERNO

La casa della famiglia di Chiara Gualzetti a Monteveglio, a destra la ragazza. «Non me la sento, ho bisogno di stare un attimo tranquillo».

«Un dolore immenso», «Un grande abbraccio», «Speriamo che abbiate giustizia», sono alcuni dei messaggi più condivisi da chi vuole mostrare solidarietà a una famiglia distrutta dal dolore

L’appello che era stato pubblicato dalla famiglia. Il dolore del sindaco e di tutta la comunità «La ricerca di Chiara termina purtroppo in tragedia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Una ragazza di 15 anni è stata trovata morta ieri ai margini di un bosco, a meno di un chilometro da casa, nel parco dell'Abbazia di Monteveglio, zona di colline nel Bolognese, vicino al confine con Modena. (San Marino Rtv)

Di fronte alle domande incalzanti degli inquirenti il giovane non ha retto e ha confessato di aver colpito più volte l’amica. Alcune ore dopo, il padre, preoccupato, si era rivolto ai carabinieri della Stazione di Bazzano che si erano attivati subito per ritrovare la giovane (il Fatto Nisseno)

La giovane era stata trovata nelle scorse ore a qualche centinaia di metri da casa dopo lunghe ricerche in una scarpata con dei segni da taglio. Poi la notizia che Chiara avrebbe dovuto vedere un amico, l’interrogatorio del giovane e infine la confessione (Thesocialpost.it)

Il cellulare staccato, i genitori che danno l'allarme e chiamano i carabinieri, le ricerche dei volontari di Monteveglio. L'appuntamento con un amico, domenica mattina, era all'abbazia di Monteveglio, in provincia di Bologna, luogo simbolo della vittoria di Matilde di Canossa. (ilmattino.it)

a confessato di averla uccisa. Il ragazzo, coetaneo della 16enne, ha ammesso nel corso dell'interrogatorio di essere l'autore dell'omicidio ed è stato fermato nella notte. (AGI - Agenzia Italia)

Il corpo senza vita della ragazzina è stato ritrovato lunedì pomeriggio, nel parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, sui colli del bolognese, a poche centinaia di metri dalla sua casa. I primi sospetti si sono subito concentrati su un amico della vittima, un suo coetaneo, italiano. (Notizie - MSN Italia)